Italian

TARSU

 

TASSA PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI

ANNO 2012

 IL FUNZIONARIO RESPONSABILE

 Visto il D. Lgs. 15 novembre 1993, n. 507, e successive modificazioni ed integrazioni;

Visto il vigente Regolamento Comunale per applicazione della Tassa per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani approvato con delibera di C. C. n. 9 del 17/02/2011;

INVITA

 I soggetti che occupano o detengono locali o aree soggetti alla tassa smaltimento rifiuti solidi urbani, ai sensi

dell’art. 70 del D. Lgs. 507/93 e successive modificazioni, a presentare entro il 20 gennaio 2013  la denuncia di nuova occupazione o detenzione riferita all’anno 2012.

La denuncia non è necessaria se i contribuenti sono già iscritti a ruolo e se gli immobili soggetti a tassazione non hanno subito modifiche di metratura e/o destinazione d’uso.

I contribuenti sono altresì tenuti a comunicare le variazioni relative all’indirizzo di recapito o all’intestazione della cartella.

Per le nuove occupazioni o detenzioni di locali la tassa decorre dal primo giorno del bimestre solare successivo a quello in cui ha avuto inizio l'utenza.

La cessazione dell'occupazione o detenzione dei locali, dà diritto all'abbuono del tributo a decorrere dal primo giorno del bimestre solare successivo a quello in cui è stata presentata la denuncia di cessazione, debitamente accertata.

Nel caso di omessa, ritardata od incompleta denuncia originaria o di variazione, si applicano le sanzioni di cui all'art. 76 del D. Lgs. n. 507/1993 e successive modificazioni ed integrazioni.

La denuncia può essere consegnata allo sportello, trasmessa mediante raccomandata A/R all’Ufficio Tributi del Comune di Brugnera, Via Villa Varda n. 2 - 33070 Brugnera o spedita tramite Posta Elettronica Certificata (da PEC) all’indirizzo comune.brugnera@certgov.fvg.it. L'Ufficio Tributi rilascia ricevuta delle denunce presentate direttamente. Nel caso di spedizione, il giorno indicato nel timbro postale di partenza verrà considerato data di presentazione e l’Ente non assume alcuna responsabilità per lo smarrimento della documentazione. I moduli per le denunce potranno essere ritirati presso l’Ufficio Tributi o scaricati dal sito internet. Il pagamento viene effettuato direttamente all’Agente della Riscossione, che recapiterà allo scopo appositi bollettini.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Tributi del Comune – tel. 0434/616717, mail: tributi@comune.brugnera.pn.it.


IL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL TRIBUTO

 

f.to dott. Leonardo Mascarin